Invertire l'invecchiamento
non è fantascienza ma un fatto scientifico.
L'accumulo di rifiuti acidi nel nostro corpo è la causa dell'invecchiamento. Pertanto l'inversione dell’invecchiamento consiste nella rimozione dei vecchi rifiuti organici accumulati. 
Quando pensiamo alla salute, pensiamo alla dieta e all'esercizio fisico. La dieta e l'esercizio aiutano il nostro corpo a disfarsi dei rifiuti tossici. Tuttavia, poiché è difficile essere costanti nel praticarli, sono spesso di scarsa efficacia.
Ora la scienza ha reso semplice l’eliminazione dei prodotti acidi presenti nel nostro corpo e questo metodo è più efficace della dieta e dell'esercizio fisico.
La vera "fonte dell'eterna giovinezza" in realtà è sempre stata sotto i nostri occhi. 
Conoscere i processi scientifici ed i dispositivi disponibili per invertire l'invecchiamento. 
Non è necessario accettare l'invecchiamento come fatto obbligato della vita. Chiunque può riuscirci!


Acqua alcalina ionizzata
 
L’acqua è il principale costituente del nostro corpo. Alla nascita il 90% del peso del nostro corpo è composto di acqua: nell’adulto è circa il 70-75% , molte persone bevono poco e sono disidratate, quindi è importantissimo per la nostra salute bere molta acqua  e di ottima qualità.
La quantità d’acqua che bisognerebbe bere al giorno la si può calcolare con questa semplice formula: kg x3 : 100.
Esempio : per una persona che pesa 70 kg : 70x3 = 210 : 100 = 2,1 litri. (in situazioni di caldo, umido, attività sportiva, sudorazione abbondante, ecc.. si incrementa)
Un metodo semplice per verificare se stiamo bevendo abbastanza è quello di verificare il colore delle nostre urine: se è cristallino stiamo bevendo abbastanza, se è giallo stiamo bevendo poco (a meno che non stiamo prendendo vitamine del gruppo B).
Lo sapevate che:
-bere due bicchieri di acqua prima di mangiare fa dimagrire?
-spesso la fame viene confusa con la sete: provate a bere due bicchieri d’acqua quando avete fame, nell’80% dei casi si calma la fame.
-stanchezza, mal di testa, stitichezza, obesità, cellulite e molte altre patologie sono causate da disidratazione? 
    
Un altro fattore importante per rimanere in salute, prevenire le molte malattie e rallentare l’invecchiamento è l’equilibrio acido-base: la nostra salute, il processo  dell'invecchiamento dipende anche dalla nostra capacità di eliminazione  delle  scorie  acide  che gli  alimenti   producono   e   che  si  depositano  nel nostro organismo e che  il nostro corpo deve eliminare.
 
Un'eccessiva  acidificazione, spesso correlata alla disidratazione   del   corpo ,  dovuta   per lo  più  ad  una alimentazione non sempre corretta  e da una insufficiente assunzione di acqua , al nostro stile  di  vita, allo stress, sarebbe alla  base  molte patologie che  più  ci  colpiscono ai nostri giorni:ipertensione, arterosclerosi, colesterolo,stanchezza, mal di testa, acidita’ di stomaco, disturbi digestivi, diarrea, stitichezza , mal di schiena, dolori e rigidita’ muscolari, reumatismi, artrite, artrosi, allergie, eczemi, asma, accumulo di grasso e cellulite, ansia, depressione, insonnia, osteoporosi, vampate di calore, perdita di memoria, difficolta’ di concentrazione, dolori vari, gotta, candida (dati ricavati dalla rivista scientifica Ion Life Detox News n.7/2004).
 
L’acqua alcalina ionizzata , bevuta regolarmente, ristabilisce l’equilibrio acido-base, idrata il nostro corpo, dissolve i residui acidi del corpo, aiuta ad eliminarli tramite l’urina, la sudorazione e la respirazione. Mantenere l’equilibrio acido-base del corpo è importante per prevenire le malattie correlate all’acidosi. Inoltre l’acqua alcalina ionizzata è antiossidante ( un litro di acqua alcalina ionizzata ha la forza di circa 10 limoni), ed è particolarmente idratante perché molto piccola e leggera grazie ai suoi cluster di sei molecole( le altre acque variano da 10 a 50 cluster.
Per capire perché l’acqua alcalina ionizzata è utile per la nostra salute dobbiamo spiegarvi alcune funzioni del nostro corpo. 
Uno dei principali compiti del corpo umano consiste nel bilanciamento dell'acidità e dell'alcalinità.   Il pH (Potential of Hydrogen) è un indice di acidità o basicità. Quando il ph è inferiore a 7 la sostanza è acida se è superiore è alcalina o basica
Noi ci nutriamo per ricavare l'energia necessaria per le nostre funzioni. Dopo la cessione di energia da parte del cibo, tramite combustione con l'ossigeno, rimangono rifiuti acidi. Il corpo cerca di fare del suo meglio per disfarsi di questi acidi per mezzo dell'urina, della sudorazione ed espirando biossido di carbonio. Il cibo produce continuamente rifiuti acidi che si aggiungono a quelli del metabolismo cellulare e il corpo fa del suo meglio per eliminarli, se non dispone di una sufficiente scorta alcalina (bicarbonati), il corpo non può disfarsi al 100% di tali acidi.
Al fine di mantenere il pH sanguigno costante ( ricordiamo che il ph del sangue arterioso non può scendere sotto un ph di 7,30 pena gravi conseguenze per la nostra salute fino al coma o la morte ) per sopravvivere, il corpo adotta un abile stratagemma: converte gli acidi liquidi in acidi solidi come colesterolo, , trigliceridi, acido urico, calcoli renali, e grasso corporeo, diminuendo l’acidità del corpo, pertanto se questi acidi non sono sciolti nel sangue, il pH del sangue non si abbassa.
Il corpo umano è una sorprendente macchina progettata per la massima sopravvivenza anche se ciò potrebbe determinare dei danni a lungo termine,( come in questo caso con la produzione delle sostanze dannose prima elencate ) la sua priorità è la sopravvivenza nell'immediato. Quindi tra due mali sceglie il minore, ma qual è il danno a lungo termine di questo processo? Il sangue si addensa e la circolazione diventa lenta a tal punto da non fornire abbastanza ossigeno e sostanze nutritive agli organi vitali. Questo è il risultato naturale dello squilibrio acido-basico, quando propende verso l'acidità.
La D.ssa Lynda Frassetto, docente all'Università della California, ha pubblicato uno studio che mostra i livelli di bicarbonati (che sono la nostra riserva alcalina) nel sangue alle diverse età. Il livello medio dei bicarbonati è costante fino all'età di 45 anni. Oltre tale momento inizia un notevole declino. Questa è l'età media in cui iniziano a comparire sintomi come diabete, artrite, ipertensione, osteoporosi, ecc. L'invecchiamento fisico avviene quando i bicarbonati nel sangue diminuiscono. Con la diminuzione del livello dei bicarbonati il corpo è sempre meno capace di neutralizzare gli acidi. Questi acidi in eccesso si accumulano sotto forma di colesterolo, acido grasso (adipe ) acido urico, calcoli renali, ecc.
Se si potesse rifornire di bicarbonati il sangue come si ricarica una batteria, il processo d'invecchiamento potrebbe essere rallentato con numerosi benefici per la salute. Questa è la nuova teoria dell'inversione dell'invecchiamento.(Frassetto, Lynda and Sebastian, Antony - Age and Systemic Acid-Base Equilibrium: Analysis of Published Data, Journal of Gerontology: BIOLOGICAL SCIENCES 1996, Vol. 51A. No1, B91-B99).
                                                                                                             
Cosa possiamo fare allora per impedire l’eccesso di acidità e rimanere in salute ? Come faccio a rifornire di bicarbonati il sangue ? Aggiungere bicarbonato di sodio all'acqua non aumenta la concentazione dei bicarbonati nel sangue, per ottenere questo importante risultato, è molto importante l'alimentazione, mangiare alimenti vegetali alcalinizzanti e bere acqua alcalina ionizzata.
 
Ma come posso produrre acqua alcalina ionizzata ?
 
1)   Utilizzando lo ionizzatore d’acqua come fanno i Giapponesi, i Coreani ed i Russi da oltre 40 anni. Lo ionizzatore si collega facilmente ad un rubinetto di casa, e tramite una elettrolisi crea acqua ionizzata alcalina. ( disponibili nuovi modelli più economici)
2)   Utilizzando una speciale caraffa per la produzione acqua alcalina ionizzata.
Per produrre acqua ionizzata possiamo usare due sistemi :
1)      Lo ionizzatore d’acqua che si raccorda facilmente al rubinetto di casa senza nessun intervento idraulico.
2)      La caraffa Alkalark che in circa 5 minuti produce circa 500ml di acqua ionizzata alcalina e antiossidante
 Alkalark : € 120 prezzo al pubblico.
Caraffa che produce acqua ionizzata alcalina in circa 5 minuti.
Considerando che il filtro interno dura circa per 2000 litri, il costo dell'acqua ionizzata è di solo € 0,06 centesimi al litro ! La qualità dell'acqua viene migliorata tantissimo usando la caraffa Alkalark, per la quale si può usare sia l'acqua di rubinetto sia quella di bottiglia non gasata!
Le differenze tra i due sistemi sono:
1)     la velocità di erogazione : circa 7 litri al minuto per la kangen contro 5 minuti per ogni mezzo litro per caraffa-alkalark .
2)     La possibilità per lo ionizzatore della kangen di erogare 7 tipi di acqua a ph : 2,5- 5,0- 7,0- 8,50- 9,0- 9.5-11.5 velocemente e semplicemente premendo un bottone.
     La caraffa- invece può arrivare ad un ph di 8,5( se si agita la caraffa in 3 minuti si arriva ad un ph di 9,0 ) ; ma logicamente il ph dipende dal tempo e dal ph di partenza : più è acida l’acqua di partenza più necessita di tempo per innalzarlo; i nostri test sono stati fatti con acqua neutra a ph 7 ) .
3)     La capacità anti ossidante: kangen arriva fino ad un O.R.P. di -500, invece la caraffa alkalark arriva dopo 30 minuti ad un O.R.P. di      -200 : è comunque un ORP valido, perché l’acqua che beviamo è sempre ossidante O.R.P. di circa + 250, +300 ( O.R.P. è il potenziale di ossido-riduzione, e più è negativo più è anti-ossidante)
Riassumendo, le caratteristiche dell'acqua ionizzata alcalina sono:
1Alcalinizzante
2) Anti-ossidante (l' ORP passa da +250 a - 200 con la caraffa  e a -   500 con lo ionizzatore )
3) Effetto cluster : l’idratazioneL'acqua ionizzata alcalina ha clusters di solo 6 molecole. Questo permette alle cellule del corpo umano di assorbire l'acqua con una maggiore rapidità e di passare più facilmente attraverso la membrana cellulare.  
Bere acqua alcalina ionizzata migliora l’idratazione delle cellule. La disidratazione è una delle cause di: gastrite, stipsi, colite, dolori muscolari, malattie cardio-vascolari, mal di testa, asma , diabete, ecc
4Azione energeticadrenantedisintossicantepulizia dell'intestinoaumento dell'ossigeno nel sangue.
Le persone che usano l’acqua ionizzata solitamente riferiscono miglioramenti dell’energia, della funzione intestinale e benefici anche in caso di: colesterolo, trigliceridi, ipertensione, diabete, asma, allergia, gastrite, reflusso gastro-esofageo, dolori muscolari, candida, mal di testa. 
Non è la panacea per tutti i mali....ma visto che tutti beviamo l'acqua penso sia meglio berla di altissima qualità .
L’ACQUA ALCALINA IONIZZATA NON E’ UNA MEDICINA, e le informazioni riportate in questo foglio non intendono sostituire il medico, che va sempre interpellato in caso di patologie o se si assumano farmaci
 
 
 

Ionizzatori d'acqua Named: il miglior rapporto qualità-prezzo!!

KYK 25000 KYK GEN II
Metti nel carrello
€ 1.450,00 Acquista
Metti nel carrello
€ 1.690,00 Acquista
 
 

Negli anni '60 si scoprì che attraverso un particolare procedimento di elettrolisi una qualunque acqua si sarebbe potuta trasformare in una con benefiche caratteristiche: un’acqua alcalina ionizzata.
Oggi, grazie agli ionizzatori NAMED, anche l'acqua di casa vostra può essere trasformata in quest'acqua sorprendente, ricca di sostanze antiossidanti che rallentano l'invecchiamento cellulare.
All'interno degli ionizzatori Named l'acqua di casa viene inizialmente purificata passando attraverso appositi filtri e poi, tramite un dispositivo di elettrolisi, costituito da speciali elettrodi di titanio, divisa in acqua alcalina ionizzata e acqua acida di scarto.
L'acqua alcalina ionizzata, così generata e pronta per essere bevuta, ha le seguenti incredibili caratteristiche:

  1. Ph alcalino, per eliminare acidi e scorie dall'organismo;
  2. alta concentrazione di minerali biodisponibili preziosi quali calcio, magnesio e potassio, per ridare forza e vitalità alle cellule;
  3. alta ionizzazione molecolare in grado di annullare i dannosi effetti dei radicali liberi;
  4. molecole con dimensioni più piccole, capaci di penetrare più facilmente nelle cellule e quindi di idratare molto meglio l'organismo;
  5. assenza di cloro e di tutti gli inquinanti tipici dell'acqua di casa;
  6. elevata percentuale di ossigeno, per aumentare l'energia disponibile.

Tutto ciò consente di avere a disposizione un'acqua da bere in grado di prevenire e combattere molti disturbi e malattie legate ad un'elevata acidità del nostro corpo ed all'eccesso di radicali liberi che generano stress ossidativo.
La scienza ha dimostrato che l'iperacidificazione del corpo, causata soprattutto da stress, alimentazione sregolata, fumo, inquinamento e farmaci chimici, genera un eccesso di scorie acide che appesantiscono il regolare funzionamento di fegato, reni, intestino e pelle, causando effetti negativi come 
stanchezza cronica, aumento di radicali liberi, problemi di digestione, stipsi, obesità, cellulite, cefalee , dolori articolari, osteoporosi ed invecchiamento precoce.
Il valore terapeutico dell'acqua alcalina ionizzata è da tempo noto, viene infatti ampiamente utilizzata da più di 40 anni in molte cliniche ed ospedali di tutto il mondo come supporto alle terapie per diabete, colesterolo, ipertensione e molte altre patologie degenerative.
In Corea e Giappone l'acqua alcalina ionizzata è ufficialmente riconosciuta dai Ministeri della Salute nei casi di 
stipsi, diarrea, fermentazione intestinale, difficoltà digestive, acidosi e acidità di stomaco.
Grazie agli ionizzatori Named potrete bere regolarmente acqua alcalina ionizzata, indipendentemente dalla patologia e dalla terapia che state seguendo, iniziando a sentirvi meglio e più in forma!
L'acqua alcalina ionizzata è utile per donne in gravidanza, bambini, sportivi e anziani, per chi vuole fare prevenzione e per chi soffre di qualunque patologia e sta assumendo farmaci.
Gli ionizzatori Named rappresentano lo strumento più efficace nella tecnologia del trattamento dell'acqua. L'azienda che produce per Named è certificata in qualità e vanta molti riconoscimenti a livello internazionale. Gli ionizzatori sono facilmente installabili in qualunque casa o luogo ove sia presente elettricità.

Chi usa Acqua Kangen?

Il trend arriva dal Giappone e sta andando forte negli Stati Uniti, dove quello di AcquaLeveluk SD501 Kangen è un imperativo (non solo tra le celebrità). La "variante" più famosa si chiama Kangen Water o Acqua Kangen (ottima da bere, perfetta per cucinare) e viene erogata dalla LeveLuk - un apparecchio da applicare al rubinetto - che provvede alla sua ionizzazione. Lo stesso dispositivo produce anche la Beauty Water (acqua ricca di ossigeno, da spruzzare sul viso e sul corpo, con un potente effetto antiage), la Clean Water (purissima: ottima per assumere i medicinali e miscelare il latte del bebè), la Sanitary Water e la Strong Kangen Water (a forte acidità, per sterilizzare posate e piatti, purificare frutta e verdura, disinfettare le mani, rimuovere le macchie da tessuti e pavimenti).
«Acqua Kangen è ricca di antiossidanti, aiuta il corpo a eliminare le tossine e a dimagrire in modo tonico e naturale. Inoltre, funziona come prevenzione antiage, stabilizzando la temperatura del corpo e neutralizzando i radicali liberi». «Negli ospedali giapponesi Acqua Kangen viene fatta bere ai pazienti soggetti alla chemioterapia per rinforzare il loro sistema immunitario, ma studi scientifici provano che può prevenire anche l’infarto e l’ictus». Infine, questo apparecchio ha il pregio di essere environment friendly, "amico dell'ambiente", nel senso che ricicla direttamente l'acqua del rubinetto, eliminando il problema dei cumuli di plastica!
Questi ioni negativi vengono generati dai minerali unici delle terme di Hokkaido, in Giappone.

Disintossicare in modo naturale con Acqua Kangen

L'Anti-ossidante Acqua Kangen a pH 9,5 non fa arrugginire iChiodi!
Acqua Kangen
Una delle caratteristiche più potenti di Acqua Kangen è quella di anti-ossidazione, che impedisce ai chiodi in ferro di arrugginire.

Si potrebbe dire che Acqua Kangen potrebbe essere la fonte della giovinezza!
Scopri le incredibili tre proprietà di Acqua Kangen: Anti-ossidazione, Micro-Clustering e alcalinizzazione.

Copertina libro: Il Miracolo del PH Alcalino
novità

Robert O. YoungShelley Redford Young

Il Miracolo del PH Alcalino

Riequilibra la tua dieta, recupera la tua salute

Il dottor Robert Young ha messo a punto la dieta alcalina, che si basa sul consumo di alimenti, i quali, una volta metabolizzati, lasciano residui alcalini. Questa dieta prevede un consumo prevalentemente di vegetali crudi, alcuni tipi di frutta, alcuni tipi di semi. Ne Il Miracolo del PH Alcalino il lettore può trovare una serie di utili consigli sui cibi per mantenere inalterato il ph alcalino e quelli invece che andrebbero accuratamente evitati per non rompere questo delicato ma fondamentale equilibrio.

Le abitudini alimentari oggi diffuse (abuso di zuccheri, cibi raffinati, carni, caffè ecc…) e il tipo di vita che conduciamo, sono la causa di una modifica del nostro organismo che comporta un’alterazione della concentrazione degli acidi nel sangue. Esiste un meccanismo che regola l’equilibrio degli acidi e delle basi (sostanze alcaline) contenuti nel sangue, e che è in grado di riportare tutto in equilibrio. Se però, nel tempo, questo equilibrio non viene ristabilito, il ph del sangue cambia, diventando acido. L’acidificazione del sangue scatena una serie di disturbi oggi sempre più frequenti: infiammazioni, pelle secca, crampi, dolori articolari, mancanza di energia, stanchezza, depressione e confusione mentale, caduta dei capelli, accresciuta sensibilità al dolore, tendenza a infezioni ricorrenti.

Con Il Miracolo del PH Alcalino puoi apprendere come mantenerti in equilibrio e in salute, con tanti semplici accorgimenti gratuiti e gustosi.


www.bisedizioni.it




Il Miracolo del PH Alcalino

Care Amiche e Cari Amici,

molti di noi in questo periodo stanno approfittando delle belle giornate per rivitalizzarsi con un po’ di esercizio fisico, e per cucinare pasti ricchi di frutta e verdura di stagione . Movimento e attenzione alla dieta sono i due cardini della salute ed è sempre bene approfondire la nostra conoscenza sui metodi per ottimizzare la nostra attività fisica e la nostra cucina.

Ma come facciamo a sapere se il nostro allenamento e la nostra alimentazione sono corretti? Le ricerche più avanzate parlano chiaro: il pH corporeo è la cartina al tornasole della nostra salute! Quando il nostro corpo ha un corretto livello di pH significa che la nostra salute è al top !

Possiamo dire
addio alle diete che promettono miracoli a prezzo di sforzi, calcoli, sacrifici.
L’unico vero miracolo è…

IL MIRACOLO DEL PH ALCALINO
Robert O. Young
Shelley Redford Young

Acquista il Miracolo del PH Alcalino

BIS EDIZIONI - Pagine 456 - Formato 17x24 - brossura
Prezzo € 18,90

acquistalo al 15% di sconto su Macrolibrarsi.it!

Logo Macrolibrarsi

Cos’è il pH alcalino?
equilibrare l’alcalinità per ritrovare la salute

Il Miracolo del PH Alcalino Acidità e Alcalinità sono i due piatti della bilancia della nostra salute. Il corpo umano sano ha un ph leggermente alcalino, anche se nella sua attività produce continuamente acidi. Con una corretta alimentazione e un corretto esercizio fisico è possibile fare in modo che il livello di alcalinità presente nel sangue raggiunga un livello ottimale. Quando viceversa non consideriamo gli effetti che cibo e movimento hanno sul nostro equilibrio alcalino, aumentiamo moltissimo le probabilità di iperacidificare le nostre cellule.

Il corretto equilibrio alcalino ci aiuta a:

  • sconfiggere la debolezza cronica;
  • evitare la cattiva digestione, i dolori e le sofferenze connesse;
  • evitare malattie ed eccesso di peso corporeo.

Il Miracolo del pH Alcalino è un manuale completo per raggiungere il corretto equilibrio alcalino con un programma dettagliato e semplice, indispensabile per:

  • scoprire quali sono i nostri nutrienti essenziali;
  • utilizzare l'acqua alcalina e ionizzata;
  • apprendere le tecniche di depurazione;
  • capire come gestire gli integratori;
  • scegliere gli esercizi fisici consigliati;
  • conoscere tutti i cibi alcalini e tutte le ricette per utilizzarli al meglio, con facilità e risultati evidenti.

La prefazione di Roy Martina
il pH Alcalino è un alleato della medicina olistica

Roy Martina È con grande piacere che scrivo questa prefazione per il bestseller di Robert Young Il Miracolo del pH Alcalino.

Nei miei 30 anni da medico olistico, ho visto così tanta gente soffrire inutilmente per malattie croniche. Molti pazienti guariscono lentamente se le condizioni di base non sono buone. Pertanto consideriamo il ruolo della nutrizione in due modi: come un fattore primario, in grado di causare malattie; oppure, come un fattore di arresto delle malattie nella guarigione. Il pH è il fattore chiave in tale concezione; se diventiamo troppo acidi, ciò crea un forte stress all’organismo ed iniziamo a perdere dei minerali importanti come meccanismo di reazione che induce l’organismo ad immetterli in circolo per controbilanciare l’acidità. Nella mia esperienza pratica, ho riscontrato che quasi l’80% delle persone affette da malattie croniche ha un pH fuori controllo , se questo non è bilanciato. Continua a leggere su bisedizioni.it

Robert O. Young
il profeta della dieta alcalina

Robert O. Young Il Dottor Robert O. Young si definisce un nutrizionista e naturopata. Ha scritto diversi libri sulla medicina alternativa e la dieta alcalina e il Miracolo del pH alcalino è il suo più grande bestseller e contiene le tecniche più avanzate, risultato di ricerche approfondite sulla salute, la salute olistica, e lo stile di vita “alcalino”. Vive nello Utah in un fantastico ranch chiamato Rancho del Sol, dove coltiva arance e avocado, assieme alla moglie e collaboratrice Shelley Redford Young. Assieme hanno aperto “The pH Miracle Center” , una fattoria dove accoglie tantissimi visitatori in un ambiente improntato sulla filosofia della Nuova Biologia. Nel centro del Dottor Young chiunque può apprendere quali sono le vere cause dei propri disturbi e imparare le tecniche per prevenirli grazie ad uno stile di vita privo di stress.

 

Acquista il Miracolo del PH Alcalino


 
 Noleggiamo i seguenti articoli:
 
Letti ortopedici, Sponde ribaltabili, Asta solleva malato, Carrozzine fisse, Carrozzine pieghevoli per adulti, Carrozzine pieghevoli da bambini, Deambulatori, Montascale, Stampelle, Magnetoterapia, 
Ultrasuoni, Tiralatte,
Bilance pesa neonati
Cyclette, Sollevatori idraulici, Aerosol, Asta porta flebo.
 
CHIEDI INFORMAZIONI

FARMACIA TOLSTOJ  VIA TOLSTOI 17 20146 MILANO P.IVA 09278610969
  Site Map