SHOP ONLINE

Il Tricot-Slen: vantaggi - svantaggi

Vantaggi:

  • Facile da mettere: legare il Tricot Slen non è così difficile come sembra. Un solo modo di indossare la fascia si presta già a tante posizioni e a diverse età.
  • La fascia è senza fibbie, senza nodi né bottoni; questo porta-bimbo non impaccia e non stringe.
  • Si piega e non è ingombrante. E' comodo portarla con sé, anche quando non si è certi di doverla utilizzare.
  • Con il Tricot Slen è possibile portare il bambino sia disteso che seduto. Perciò il Tricot-Slen è comodissimo e si può usare fin dalla nascita. In questo modo, la schiena, il collo e la testa del bimbo sono perfettamente sostenuti. A partire dai tre mesi, il bebè può essere portato seduto: riposa su una larga banda di sostegno, con le gambe divaricate e la schiena un po' incurvata. bambino portato nella fascia portabimbi E' la posizione ideale per lo sviluppo di una buona articolazione dell'anca. Il vostro bambino non è sospeso, ma riposa contro di voi in modo naturalmente rilassato.
  • Allattare nella fascia è possibile.
  • Multifunzionalità: permette di portare i bambini in vari modi: davanti, sull’anca e sulla schiena, sia coricati che seduti.
  • Ogni misura: grazie alla sua lunghezza, la fascia è adatta a tutti i bimbi (da 0 mesi a 2 anni o di più). La puoi sempre legare bene su misura, stringendola come vuoi tu e quindi è adatta a portatori di ogni taglia.
  • Benessere del portato: la schiena, il collo e la testa del bimbo sono perfettamente sostenuti.
  • Benessere del portatore: il peso del bebè è ripartito sul busto e i fianchi in maniera ideale e non affatica il collo e la schiena.
  • Tessuto biologico e colori non tossici: il tessuto di cotone biologico è di alta qualità, con colori non tossici, ed è riconosciuto con il certificato Oeko-100standard.
  • Utero con vista: legandola bene, ti dà la sensazione di ritornare in gravidanza, una gran bella cosa per chi ha vissuto un parto difficile o per chi ha finito la gravidanza “precocemente”. A genitori prematuri e bimbi prematuri offre la possibilità di guarire il proprio dolore emotivo e fisico in maniera “dolce” portando il proprio bimbo in una fascia di maglia così “accogliente”. Ci si crea praticamente “un utero con vista”.
  • L’attività adatta con il Tricot Slen: uso in casa, allattamento, shopping in città, passeggiate lunghe in montagna, nei parchi, al mare, nei campi, ecc. I neonati nei primi mesi si portano davanti e i bimbi più grandi (a partire da circa 5 mesi) sulla schiena.

 

Svantaggi:

  • In estate in Italia può essere caldo per alcuni genitori indossare una fascia lunga.
  • I bimbi piccoli con un peso maggiore possono presto aver bisogno un tessuto più rigido.
  • Il solo "problema" della fascia lunga è che occorre imparare ad usarla. Ma non è così difficile come sembra. Un solo modo di indossarla si presta già a tante posizioni e a diverse età. Nella confezione si trova un libretto di istruzioni (in fotografia passo dopo passo) che spiega in modo dettagliato le varie legature. Ma per chi desidera l'aiuto di persona, c'è anche la possibilità di partecipare ai corsi.  Ora è anche disponibile il dvd 'bambini portati, bambini amati' con istruzioni per l'uso della fascia elastica che spiega con un video le legature più adatte per la fascia elasticizzata.

 
 Noleggiamo i seguenti articoli:
 
Letti ortopedici, Sponde ribaltabili, Asta solleva malato, Carrozzine fisse, Carrozzine pieghevoli per adulti, Carrozzine pieghevoli da bambini, Deambulatori, Montascale, Stampelle, Magnetoterapia, 
Ultrasuoni, Tiralatte,
Bilance pesa neonati
Cyclette, Sollevatori idraulici, Aerosol, Asta porta flebo.
 
CHIEDI INFORMAZIONI

FARMACIA TOLSTOJ  VIA TOLSTOI 17 20146 MILANO P.IVA 09278610969
  Site Map