ANGELSOUNDS

Come funziona il Doppler?
Il Doppler invia segnali ad alta frequenza (ultrasuoni = frequenze non udibili) e riceve segnali riflessi (udibili) contenenti informazioni elaborate.
La tecnica è la stessa usata nelle ecografie, ma nel nostro caso, le potenze in gioco sono estremamente basse dato che utilizziamo solo le informazioni audio e non quelle video.
Queste onde (segnali) riflesse contengono informazioni che ci permettono di sentire diversi rumori provenienti dall’utero tra cui il battito cardiaco del feto.
È sicuro il Doppler?
I nostri Dopplers usano la stessa tecnologia dei Dopplers usati dalle ostetriche e dai medici durante i vari controlli in gravidanza.
I Dopplers vengono utilizzati nel mondo da oltre 30 anni ed hanno un incredibile record di sicurezza. Circa 5 milioni di dopplers sono in uso ogni giorno e nessun effetto indesiderato è mai stato riscontrato né sul feto né sulla mamma.
I nostri Dopplers non sono da confondere con gli ecografi ad ultrasuoni che mostrano anche le immagini del vostro bambino. I nostri Dopplers utilizzano ultrasuoni a potenza estremamente bassa ed è per questo che funzionano con una semplice batteria per uso domestico.

Alcuni consigli pratici:

Il modo più semplice per familiarizzare con la ricerca del battito del feto è portare con sé il proprio Doppler durante una delle visite dal ginecologo o dall’ostetrica, affinché loro possano darvi alcuni suggerimenti su come cercarlo.

Una vescica piena può facilitare l’ascolto, soprattutto nei primi stadi di gravidanza.

Prima di utilizzare Cuore di Bimbo - Angelsounds potrebbe essere di aiuto mangiare qualcosa di dolce, anche solo una caramella zuccherina.

Il Doppler va mosso lentamente e dopo ogni spostamento ci si deve fermare per alcuni secondi per avere un buon segnale riflesso.

Dato che il feto è in movimento e spesso non si trova nella stessa posizione, a distanza di poco tempo potrebbe essere necessaria una nuova ricerca. Non farsi prendere dal panico nel caso non si riuscisse a cogliere il battito del cuore del feto immediatamente.
Certi giorni può essere più facile sentirlo e in altri meno perché a volte si nascondono.

Se nel corso della gravidanza doveste sentirvi male, percepire qualcosa che non va, sanguinare o non sentire muovere il feto per molti giorni consecutivi, consultate la vostra ostetrica o il ginecologo altrimenti recatevi in ospedale immediatamente.

Il Doppler è inteso per uso domestico e per piacere personale.
Non sostituisce in nessun modo il ruolo del vostro medico.








 

 
 Noleggiamo i seguenti articoli:
 
Letti ortopedici, Sponde ribaltabili, Asta solleva malato, Carrozzine fisse, Carrozzine pieghevoli per adulti, Carrozzine pieghevoli da bambini, Deambulatori, Montascale, Stampelle, Magnetoterapia, 
Ultrasuoni, Tiralatte,
Bilance pesa neonati
Cyclette, Sollevatori idraulici, Aerosol, Asta porta flebo.
 
CHIEDI INFORMAZIONI

FARMACIA TOLSTOJ  VIA TOLSTOI 17 20146 MILANO P.IVA 09278610969
  Site Map