Dieci milioni gli italiani con problemi intestinali

, cioè tra la popolazione batterica che nell'intestino risiede.

Da questa alterazione deriva un mutamento negli scambi tra la flora batterica intestinale e le cellule dell'intestino stesso, e, da questo squilibrio, trae origine la cattiva risposta di molte funzioni: la peristalsi (la motilità) intestinale, innanzi tutto; e poi la funzione digestiva, quella ormonale, quella cerebrale.

Stupisce il rapporto intestinale-cervello? Ecco, allora, la chiarificazione. Se i rapporti tra la flora batterica non sono corretti, e le scorie non si scaricano con le feci, il fegato assorbe le sostanze tossiche che non sono state eliminate. Essendo organo addetto alla depurazione, esso si trova allora a dover svolgere un superlavoro, al quale non sempre riesce a far fronte.

Da qui, la progressiva intossicazione dell'organismo, che può sfociare, se non vi si pone per tempo rimedio, in cirrosi, o, per neurotossine che entrano in circolo, in encefalopatia epatica (o porto-sistemica).

Si dirà: la cirrosi non è strettamente legata all'alcolismo? Anche, però oggi si registrano sempre più casi di cirrosi dopo epatite B e C, in individui con stipsi trascurata o mal curata. Pertanto, attenzione all'evacuazione giornaliera, e alla evacuazione d'un certo tipo, con materiale più fermentativo che putrefattivo.

Attenzione, anche, al ripristino dell'ecosistema batterico intestinale, che, con il supporto di terapia medica, ma in molti casi con il solo aiuto d'un buon lassativo (che non va mai preso a casaccio), può essere ot

primario della divisione di medicina degli ospedali di Chiari e Rovato, nel corso di uno degli incontri di Milanomedicina, che «per capire il cervello , bisogna guardare all 'intestino».

E' sembrato un paradosso, invece è la verità.

Ha infatti spiegato, il professore, che quando l'evacuazione giornaliera non avviene, o avviene in modo insoddisfacente, si ha una variazione negativa nell'ecosistema intestinaletenuto.

A Milanomedicina è stato posto l'accento sul lattulosio, disaccaride composto da due molecole, l'una di galattosio, l'altra di sorbitolo. Questo nuovo lassativo (utilizzabile anche dalle donne incinte e dai diabetici) ha più rapida azione di altri lassativi, migliore tollerabilità a dosi più basse, minori effetti collaterali (borbottio e meteorismo, che scompaiono in

Hai mal di testa? Colpa della stipsi

Se il fegato assorbe le tossine che non sono state eliminate, si rischiano l'encefalopatia epatica e la cirrosi

di ADELE FERRARI

MILANO ~ Una stima recente dice che tra i quattro e i cinque milioni di persone, in Italia, soffrono di malattia o di postumi di malattia epatica, più frequentemente di quanto si creda soggetta a degenerare in cirrosi o in encefalopatia porto-sistemica a causa d'una ostinata stipsi. Gli stessi dati riferiscono anche che dieci milioni di persone, sul territorio nazionale, lamentano stipsi. Troppe? Vediamo le vendite in farmacia.

Lo scorso anno sono state vendute 35 milioni di confezioni di lassativi: 32 milioni per autoprescrizione, tre milioni con ricetta medica.

Dovrebbe essere inverso il rapporto, perché la stipsi è manifestazione da prendere molto sul serio, soprattutto se si è avuta un'epatite virale.

Ha detto il professor Luigi Verga,pochi giorni.


 


SHOP ONLINE


YouTube Video




Tavola My Perfect Colon

 

tavola - persona

  • Clicca per ingrandire!
  • Clicca per ingrandire!
  • Clicca per ingrandire!
  • Clicca per ingrandire!
  • Clicca per ingrandire!
  • Clicca per ingrandire!
  • Clicca per ingrandire!
  • Clicca per ingrandire!

 

La tavola My Perfect Colon consente di effettuare il lavaggio intestinale con My Perfect Colon  in posizione distesa, aumentando ulteriormente l’efficacia della pulizia in quanto l’acqua riesce a penetrare più in profondità nell’intestino.


La tavola si appoggia sul w.c. e, grazie al foro e all’area di scolo, convoglia i residui fecali direttamente nella tazza,  permettendo di evacuare senza dover interrompere il lavaggio.


Il dispositivo My Perfect Colon (non contenuto nella confezione della tavola) si collega alla tavola grazie ai raccordi premontati sul tubo inserito nella sulla copertura “paraspruzzi”.


Realizzata in polietilene ad alta resistenza, la tavola è idrorepellente e facilmente lavabile.


Il materassino in dotazione, anch’esso idrorepellente e facilmente lavabile, consente di effettuare il lavaggio in modo confortevole.


La copertura “paraspruzzi”, che garantisce la massima igienicità durante l’utilizzo della tavola, si monta facilmente ed in pochi istanti grazie agli incastri predisposti (non sono necessarie viti). La copertura può essere smontata dalla tavola e disassemblata nella sue parti in modo veloce e semplice così da poter riporre la tavola in uno spazio ridotto.


Peso massimo supportato dalla tavola: 120kg.


La confezione contiene:
• N.1 tavola in polietilene 110x40x2cm 

 N.1 copertura “paraspruzzi” ad incastro con tubo e raccordi premontati per il collegamento al dispositivo My Perfect Colon
• N.1 materassino in polietilene a cellule chiuse idrorepellente
• Manuale d’istruzione 
(scarica il manuale)

IL LAVAGGIO DELL'INTESTINO

 

E' il metodo più veloce, facile, meno complicato ed economico per la disintossicazione intestinale. Non lascia strascichi noiosi, dolenze o altri fenomeni fastidiosi, né dopo l'esecuzione così come nei giorni successivi.

E' doveroso rilevare come a differenza del clistere/enteroclisma, questo lavaggio del colon, permette, durante la sua attuazione, di avere le mani libere e quindi la possibilità di massaggiarsi il ventre, ma ancor meglio, evitare di essere costretti a togliersi la cannula a causa di coliche stimolanti, per poi avere gran difficoltà a reinserirla e quindi completare l'irrigazione. La tecnica proposta, rende invece possibile l'evacuazione intestinale restando nella posizione applicativa e regolando l'acqua in ingresso a proprio piacimento. Nel caso di irrigazione prevista per più giorni consecutivi è consigliabile un'adeguata preparazione dell'intestino, sia nel periodo antecedente che in quello successivo all'applicazione stessa es: utilizzo di fermenti lattici, alfa/alfa, fibromucillagini o altro, come definito nelle istruzioni o dal naturoigienista di vostra fiducia.

Questo metodo è nato negli U.S.A., dall'esperienza di uno specialista del settore qual è V.E. Irons. Dopo averne riscontrato l'efficacia su migliaia di pazienti, Bernard Jensen D.C., con alcune pubblicazioni, lo ha ampiamente diffuso. In questo Paese è chiamato COLEMA, che letteralmente significa clistere al colon.

Non si utilizzano sofisticate attrezzature professionali e, per gestirne il funzionamento, non occorre la presenza, a volte imbarazzante, di un operatore. Necessita solamente di una tavola in legno opportunamente sagomata, provvista ad un'estremità, di particolare struttura plastica che ha anche funzione di supporto per l'appoggio dei glutei.

All'interno di questa struttura c'è un grosso foro di scarico che convoglia il materiale eliminato nel w.c.

Inoltre, per rendere confortevole la terapia, telo da bagno e cuscino da sistemare sulla tavola.

*Materiale disponibile in kit

Dimostrazione di uno dei possibili

posizionamenti della clismatavola


PREPARAZIONE

Normalmente la si esegue nell'intimità del proprio bagno, in prossimità della tazza W.C. e sopra la quale sarà posta l'estremità forata della tavola. La parte opposta può essere appoggiata sul bidet, sedia, sgabello o bordo vasca.

All'acqua preferibilmente tiepida e igienicamente pura, è possibile fare aggiunte di caffè, acqua argillosa o altro, in funzione delle esigenze individuali.

Normalmente occorreranno circa 45 minuti per terminare la terapia e nella giornata può essere ripetuta. Dopo queste terapie è bene riposare almeno 30 minuti.


Esempio della fase applicativa

CONCLUSIONI

Grazie a questa applicazione, le tossine stagnanti nel rivestimento della mucosa intestinale, saranno gradualmente espulse, anche se, piccole quantità, potranno essere riassorbite dall'organismo.

L'insorgenza di reazioni come mal di testa, nausea e capogiri dopo la terapia, saranno solo di breve durata ma, in compenso, si verificherà un recupero naturale del benessere in generale, così come del tono ed azione peristaltica intestinale.

Questa metodica contribuisce notevolmente a combattere qualsiasi tipo di disturbo e svolge un'azione preventiva fondamentale nei confronti delle anomalie patologiche. Può essere utilizzata per pulizie periodiche, al caso, oppure anche per più giorni consecutivi ad ogni necessità.

I suoi salutari effetti benefici si estendono dalla sfera fisica, a quella neurologica e psicologica. E' quindi una pratica utile a tutti.

B. Jensen e Luigi Costacurta affermavano che il 50-80% delle malattie si risolvono con la semplice pulizia intestinale.

In merito alla terapia e l'attrezzatura necessaria, che negli USA è chiamata COLEMA, è disponibile nelle librerie un testo scritto dal Dr. Jensen che ho tradotto per MacroEdizioni . I benefici, le precauzioni e le testimonianze dei risultati, vi sono ampiamente descritti.

Questo metodo è stato concepito per l'autogestione della salute.

Si declina ogni responsabilità in merito ad eventuali modifiche apportate ai materiali in uso, a quanto descritto e alle precauzioni consigliate .

Si ribadisce che non è una panacea e, per ogni dubbio sull'utilizzo, occorre rivolgersi ad un terapista o al proprio medico.

La storia di Colema Boards® va indietro all'inizio degli anni 70…

 Ferri del conte del vincitore, uno specialista principale sui problemi delle viscere, parlati su salute e sulle viscere promosse pulente dagli anni 40. Era un fautore principale nell'uso delle sostanze naturali, credente forte che il corpo fosse completamente capace di guarigione una volta dato l'occasione. Lui altamente - suggerito usando i enemas insieme con il suo programma di pulizia di 7 giorni per ottenere i migliori risultati. A quel tempo, soltanto i sacchetti del enema erano disponibili ed i colonics professionali non erano disponibili facilmente.

Più successivamente, in 1975, nei ferri del vincitore funzionati con George ed in Kay Shaffer dell'Arizona, su un bordo del enema che ha conceduto un individuo da amministrare ha ripetuto i enemas senza rimozione di una punta rettale. “Il corredo domestico del bordo del enema del bordo di Colema„ nasceva! “Colema„ è un nome unito “dei due punti„ e “del enema„. 

Il vincitore era amici con Bernard Jensen, un iridologist rinomato ed introdotto lui al Colema Board® e programma di pulizia di sette giorni di Vitratox per i suoi problemi della prostata. Dopo successo personale del Jensen con il programma, Jensen ha messo i suoi pazienti, al suo ranch in Escondido, CA, sui ferri pulisce. L'esperienza di pulizia con il Colema Board® ed i prodotti di pulizia di sette giorni di Vitratox hanno condotto alla scrittura “del tessuto che pulisce attraverso l'amministrazione delle viscere„ da Bernard Jensen. Conosciuto nel mondo intero, questo libro si è avvantaggiato e migliaia incoraggianti per pulire i loro corpi con i risultati stupefacenti e meravigliosi! 

Oggi, oltre 34 anni più successivamente, il Colema Board® rimane il capo nei corredi domestici del bordo del enema sul piano nazionale ed universalmente. Il nome “di Colema®„ si è trasformato in in un nome conosciuto per i corredi domestici del enema, mentre Kleenex® si è trasformato in in un riferimento al fazzoletto per il trucco. Colema® inoltre sta usando per descrivere il processo di presa del enema usando un bordo del enema. dovuto questo, ci sono stati imitazioni del bordo che hanno provato ad usare il nostro nome di marchio ed ad confondere il pubblico quanto all'origine della parola “Colema„ e “del colenema„. È, infatti, un nome di azienda, non un titolo di industria.

Ci è più poco costoso “batte-fuori„ le imitazioni del bordo del enema fuori là; tuttavia, non hanno potute duplicare la comodità, la qualità e la sicurezza che i nostri prodotti di Colema Boards® offrono. Ci sono milioni di utenti soddisfatti del Colema Board®. E, comprando un corredo del bordo del enema di marca di Colema Board®, siete garantito un prodotto che ha una reputazione di vecchia data (in 34 anni!) per qualità, integrità e servizio di assistenza al cliente eccezionale.

Un riconoscimento e un brano dal tessuto del Dott. Jensen “che pulisce attraverso l'amministrazione delle viscere„ (1979):

“Consideriamo il sig. V.E. Irons come uno dei nostri migliori amici. È uno che sono obbligato per alle idee risolte in questo programma di Colema. Dopo molti anni di usando questo, consideriamo questo programma come programma di pulizia del tessuto più veloce, più facile ed il meno complicato disponibile…„

Potete anche avvertire questi due punti completi e programma di pulizia e rejuvenating del tessuto! Il primo punto nella salute dei due punti!


 


 
 Noleggiamo i seguenti articoli:
 
Letti ortopedici, Sponde ribaltabili, Asta solleva malato, Carrozzine fisse, Carrozzine pieghevoli per adulti, Carrozzine pieghevoli da bambini, Deambulatori, Montascale, Stampelle, Magnetoterapia, 
Ultrasuoni, Tiralatte,
Bilance pesa neonati
Cyclette, Sollevatori idraulici, Aerosol, Asta porta flebo.
 
CHIEDI INFORMAZIONI

FARMACIA TOLSTOJ  VIA TOLSTOI 17 20146 MILANO P.IVA 09278610969
  Site Map