Mooncup SHOP ONLINE

La coppetta mestruale: una valida alternativa ai tamponi

Mooncup coppetta mestrualePer te che scegli la libertà, la praticità, il comfort, l’indipendenza di un prodotto interno per il ciclo, sei attenta alla tua salute e fai un gesto concreto a vantaggio dell’ambiente.

La Mooncup è l'originale morbida coppetta mestruale in silicone anallergico che raccoglie il flusso mestruale invece che assorbirlo.
Può essere riutilizzata ciclo dopo ciclo.
Si inserisce in vagina e qui si posiziona, più in basso rispetto ai tamponi tradizionali.

La Mooncup è stata studiata dalle donne per le donne.
Pratica, economica, ecologica, etica.

Niente più macchie, niente più irritazioni e secchezza vaginale.

Per molti anni avrai bisogno di una sola Mooncup: ti aiuterà a risparmiare denaro e rispettare l’ambiente.

La Mooncup è l'originale realizzata in silicone ipoallergenico. Non altera l’equilibrio della mucosa vaginale né deposita fibre estranee in vagina. Con la Mooncup il tuo corpo non sarà a contatto con sostanze chimiche.

La Mooncup è ideale per viaggiare, nuotare, fare sport e per la notte.
È perfettamente tollerata anche dalle donne allergiche o con pelle molto sensibile.

All’interno della coppetta troverai alcune comode tacche di misurazione, per aiutarti a monitorare il tuo flusso mestruale.
È molto utile per le donne che devono riportare al proprio medico informazioni riguardo alla quantità del sangue.

Se inserita correttamente la Mooncup è così confortevole da non sentirla.

All'inizio può essere necessario fare un po' di pratica per trovare l'angolazione corretta e la posizione più adatta al proprio corpo.
Una volta imparato, però, sarai sorpresa nello scoprire come è facile da usare.

La Mooncup si inserisce piegata e si apre da sola una volta inserita in vagina. Va svuotata ogni 4-8 ore a seconda dell’intensità del flusso. Poi basta sciacquarla o asciugarla con una salviettina e reinserirla. Può essere sterilizzata tra un ciclo e l’altro per avere la massima garanzia di igiene.

Inizialmente l’idea della Mooncup potrebbe non attrarti. Forse è complicata, scomoda o poco igienica? Vale la pena di riconsiderare queste prime forti reazioni alla Mooncup.

Inizialmente l’idea della Mooncup potrebbe spaventarti. Forse è difficile da inserire, scomoda o poco igienica? Vale la pena di riconsiderare con tranquillità queste prime reazioni istintive.

Molte di noi sono cresciute in un’era che non offriva alternative ai tradizionali assorbenti usa e getta.   Le credenze della società sul ciclo mestruale hanno influito molto sulle nostre idee a riguardo...
E’ sempre difficile accogliere nuove possibilità, specie se riguardano una sfera tanto intima. I vantaggi della Mooncup, tuttavia, sono troppi per essere ignorati.






CONTRACCEZIONE Tecnologica, Naturale e Sicura

"Affinché una donna sana, che cerca innanzitutto la sicurezza, non sia costretta a prendere ogni giorno un farmaco a base di ormoni, dobbiamo offrirle un’alternativa naturale che sia però anche sicura."
Questo è l'obiettivo su cui ha lavorato il Dr. H.Rechberg sin dal 1987 quando con un team di ginecologi, esperti informatici, biomatematici e designers, ha sviluppato la 1a versione del programma di BabyComp per la determinazione dei giorni fertili, e non fertili del ciclo.
Un nuovo metodo per la Contraccezione sicura come la pillola anticoncezionale, ma senza i suoi rischi ed effetti collaterali.

Contraccezione Naturale Tecnologica

moderna, semplice, sicura e per una profonda consapevolezza della propria
femminilità.

  • ... quando è necessario separare l'atto sessuale dalla procreazione,
  • ... se esiste un metodo naturale sicuro al 99,3%
  • ... significa non dover scegliere tra salute e sicurezza

 

 

ragazza_contraccezione

Prima di conoscere BabyComp credevo che l'unico modo per vivere con serenità e sicurezza la mia vita intima di coppia, fosse quello di prendere la pillola anticoncezionale. Le conseguenze degli ormoni erano ormai tangibili: problemi di peso, circolazione, emicranie. Che alternative avevo?
Dei metodi naturali avevo sempre solo sentito dire che sono complicati, insicuri. Fino a che un giorno, lessi su Starbene del computer che ti indica quando sei fertile, e quando invece non lo sei. Pensai che fosse interessante.
Era il 1989, fu allora che acquistai il mio primo BabyComp. Oggi continuo ad usarlo consigliandolo a tutte le amiche che cercano l'affidabilità e che, come me tanti anni fa, non sanno che strada percorrere.
BabyComp, LadyComp e Pearly sono gli indicatori di fertilità, testati clinicamente, che ti accompagnano per tutta la tua vita fertile adattandosi al tuo ciclo, che negli anni inevitabilmente cambia; ti risolvono in modo definitivo, sicuro e naturale il problema della contraccezione.
Laura Gabrielli

 

La contraccezione e la natura della donna

Una donna in età fertile può rimanere incinta mediamente per ca. 6 giorni per ciclo: 5 prima dell'ovulazione e 1 dopo.
Perché ciò non accada, molte di loro prendono, giorno dopo giorno e a scapito del benessere psico-fisico, dei contraccettivi che gravano sulla loro salute.
Abbiamo chiesto a due medici che si confrontano giornalmente con questa realtà: "Perché sconsigliereste alla donna di assumere ormoni?"

La contraccezione e la ribellione del corpo

"Al di là degli effetti collaterali che potrebbero seguire all'assunzione giornaliera di un farmaco, sia a titolo anticoncezionale che terapeutico, il problema di base sta nel fatto che si viene ad imporre al corpo della donna un ritmo coatto, contro natura e contro cui prima o poi il corpo stesso andrà a ribellarsi."
Dott. Vincenzo Primitivo - Medico Chirurgo - Omeopatia, - agopuntura - Specialista in medicina termale

Ormoni e problemi di estetica.

"Molte donne che si presentano alla nostra attenzione, in corso di terapia a base di ormoni anticoncezionali, lamentano una modificazione dell'aspetto estetico del proprio corpo; il problema si concentra per lo più a livello delle gambe sotto forma di ritenzione di liquidi e aumentata pesantezza degli arti inferiori. La ritenzione idrica, qualora non vengano presi provvedimenti in breve tempo, può degenerare nella cellulite che rappresenta un problema estetico ben noto, la cui soluzione non è poi sempre facile."
Dott. Filippo A.Trinei Chirurgia Plastica e ricostruttiva Specializzazione in chirurgia generale.

 

Ma dev'essere proprio cosi? . Noi diciamo: NO
L'alternativa NATURALE e SICURA esiste. 

Più motivi rendono questo metodo ideale:
  • non è invasivo
  • è reversibile in qualsiasi momento
  • è SEMPLICE e COMODO nel suo utilizzo
  • è affidabile al 99,3% - anche con cicli irregolari 

 

Test clinici indipendenti e sicurezza contraccettiva

Test clinici indipendenti hanno attestano la sicurezza contraccettiva del 99,3% (indice pearl 0,7) uguale alla pillola anticoncezionale. vedi: Studi e test indipendenti

Semplici e convenienti

Facilità e comodità nell'uso degli apparecchi sono le altre prerogative a cui si è lavorato con determinazione. Ogni donna, anche con cicli irregolari, li può usare.
Per sapere se è fertile o no, la donna misura, con un apposito termosensore, la temperatura basale sotto la lingua e, quando presente, conferma la mestruazione. Il software dell'apparecchio fa il resto: memorizza e analizza i dati (riconoscendo quelli non attendibili ad es. per febbre) e in tempo reale dà un'indicazione di fertilità valida 24 ore.
L’utilizzo degli apparecchi non richiede acquisti di stick o altro.
Gli apparecchi a disposizione sono tre: BabyComp, LadyComp e Pearly.

Perché tre apparecchi?

Perché le esigenze delle donne sono diverse.

Pearly è stato creato per la sola contraccezione ed è rivolto soprattutto a donne che vogliono avvicinarsi al metodo con un apparecchio compatto, meno impegnativo ma con la stessa sicurezza contraccettiva.

LadyComp è per donne con una prospettiva di utilizzo medio-lunga e che oltre alla contraccezione vogliono poter utilizzare l'apparecchio per il controllo dell'ovulazione. Il suo programma è ampliabile aggiungendo le funzioni che BabyComp ha in più.

BabyComp è l'indicatore di fertilità più completo esistente sul mercato, l'unico che oltre alle funzioni per la contraccezione e la pianificazione mirata di una gravidanza, consente un monitoraggio completo del ciclo e dell'ovulazione. Con BabyComp la donna può dare al suo ginecologo dati per controllare la sua fertilità e il suo ciclo, dai quali emergono eventuali squilibri ormonali, che potrebbero essere alla base di problemi di procreazione.

 


 
MOONCUPFARMACIA TOLSTOI MOONCUP
FARMACIA TOLSTOI BABYCOMP
FARMACIA TOLSTOI LA COPPETTA MESTRUALE

babycomp_150

Pearly per la contraccezione naturale

Pearly aperto

Pearly, la contraccezione sicura e natural  

Pearly è un indicatore di fertilità computerizzato utilizzabile da qualsiasi donna in età fertile, anche con cicli irregolari per il controllo naturale della fertilità.
L’affidabilità dei giorni indicati come “non fertili” è del 99,3%, comprovata da test clinici indipendenti con un indice pearl dello 0,7.

Utilizzo

Utilizzare Pearly è:

  • semplice: la donna, una volta al giorno, misura in modo sublinguale, con l’apposito sensore, la temperatura basale e immette, quando presente, il dato mestruale.

  • Dinamico: l’apparecchio definisce un lasso di tempo per la misurazione di 6 ore che può essere variato dalla donna, sulla base delle sue esigenze.

Caratteristiche:

  • Il plusvalore di Pearly è il suo programma, sviluppato tenendo conto dei fondamenti medico scientifici di oltre 1 milione di cicli.

  • Per garantire una sicurezza pari a quella dei contraccettivi ormonali, il calcolo dell’inizio della finestra fertile del ciclo viene fatto sia tenendo presente la capacità fecondativa degli spermatozoi, che può arrivare fino a 120 ore (=5 giorni), sia l’oscillazione in giorni dell’ovulazione della donna.

  • Per la determinazione del giorno di ovulazione e della fase post-ovulatoria viene utilizzata la temperatura basale rilevata con l’apposito termistore, che garantisce una precisione di valore al centesimo di °C.

  • Il programma memorizza i dati della donna, calcola i valori medi delle temperature delle diverse fasi del ciclo, compie una serie di elaborazioni biomatematiche e di comparazione tra i dati rilevati e quelli memorizzati, riconosce e scarta automaticamente singoli dati non attendibili (ad es. per febbre). Il “Sistema Neuronale Intelligente” del software fa si che Pearly si adatti ai mutamenti ormonali che vi sono con il passare degli anni nel ciclo della donna.

  • Da questo complesso quadro di calcoli deriva un’indicazione di fertilità quotidiana valida per 24 ore.

  • La prospettiva d’uso è dal menarca alla menopausa.

Altre funzioni:

  • prognosi:

    • di fertilità per i 6 giorni successivi.
    • della comparsa delle mestruazioni.

  • Altre indicazioni sul display:

    • dati elaborati negli ultimi 99 giorni
    • sicura gravidanza dopo 18 giorni dall'avvenuto concepimento.

  • Funzionamento con una batteria incorporata che va sostituita ogni 2 anni circa.

  • Memoria dati: fissa 10 anni, temporanea 99 giorni

  • Utilizzo senza costi aggiuntivi mensili.

  • Dimensioni cm 7 x 10 - peso 60 gr.

  • Display digitale.

  • Possibilità di richiedere la stampa dati per l’analisi della fertilità.

Garanzia

  • 2 anni

 

Come rimanere incinta con BabyComp

Funzioni specifiche per la procreazione, con BabyComp non sei più sola.

donna incinta, coppia felice

 

  • Per me e il mio partner
  • BabyComp è stato un grande sollievo,
  • poter avere finalmente informazioni certe sul ciclo
  • da poter usare concretamente
  • come aiuto per avere il nostro bambino.

Il fatto che una gravidanza non si verifichi subito, anche se la donna ha rapporti nei giorni fertili senza utilizzare metodi contraccettivi, rientra nella normalità...

Solo dopo almeno 6 mesi di tentativi, senza che la donna sia rimasta incinta, si può cominciare a parlare di "difficoltà di concepimento"; ma non ancora di sterilità.

L'effettiva sterilità dell'uomo o della donna deve, infatti, venire diagnosticata in cliniche specializzate dopo aver fatto tutta una serie di dispendiosi esami.

In tutti gli altri casi di mancato concepimento c'è alla base un problema di ridotta fertilità più o meno grave, che può avere le più disparate cause.

Circa il 15-20% delle coppie ha difficoltà di concepimento.
Purtroppo, ci si accorge di ciò, solo quando si vuole avere un bambino. Se questo accade quando la donna ha ancora pochi anni di fertilità davanti a sè, diventa importante non perdere del tempo prezioso.

LadyComp e BabyComp: un aiuto concreto per realizzare il sogno di avere un bambino…

Le donne che usano LadyComp e ancor più quelle che usano BabyComp (Pearly viene utilizzato per evitare una gravidanza e non dà informazioni mirate riguardo la pianificazione) non solo sanno quando inizia e finisce il periodo fertile del ciclo, ma capiscono anche se hanno o meno regolarmente l'ovulazione e se dal punto di vista ormonale ci sono i presupposti perché possano rimanere incinte e diventare quindi mamme.

Con i nostri apparecchi infatti si può anche controllare se nella fase luteinica del ciclo c’è una sufficiente stabilità progestinica necessaria, in caso di concepimento, per l'annidamento dell'ovulo concepito nell'utero e quindi per il proseguimento della gravidanza.

Premesso che tutti e tre i nostri apparecchi sono indicatori di fertilità computerizzati con lo stesso programma (software) di base, dal cui utilizzo la donna deduce se è fertile o meno, vale la pena di investire qualche parola nello spiegare perché LadyComp e BabyComp vengono considerati più adatti di Pearly per la pianificazione mirata di una gravidanza e come aiuto alla donna per monitorare l'ovulazione e per rimanere incinta.

Pearly indica semplicemente alla donna, quotidianamente, in quali giorni è fertile e in quali invece sicuramente non lo è.

Succede spesso che coppie, senza problemi di ridotta fertilità, che utilizzavano Pearly per evitare la gravidanza in modo naturale, a tempo debito, hanno deciso di usarlo "al contrario", cioè per la procreazione, e la donna è rimasta incinta. Si tratta però, quasi sempre, di donne che già prima, attraverso l'utilizzo di Pearly, avevano dedotto di essere fertili, che magari da tempo non prendevano contraccettivi ormonali e che, soprattutto a livello di coppia, non avevano problemi di fertilità.

 

Gli indicatori di fertilità tecnologicamente più avanzati:
LadyComp e BabyComp
utilizzati per la pianificazione mirata della gravidanza.

La donna che, anche prima di cercare un bambino, usava LadyComp o BabyComp
come metodo contraccettivo sicuro e naturale ha imparato, attraverso il suo utilizzo quotidiano, a conoscere bene le dinamiche del suo ciclo mestruale e quindi, il giorno in cui con il suo compagno decide di allargare la famiglia, è certamente avvantaggiata.

La donna che invece ha il 1° approccio con BabyComp perchè è già da un po' che sta cercando di rimanere incinta e non ci è ancora riuscita, deve ancora imparare a conoscere le potenzialità dell’apparecchio e quindi ad apprezzarlo.
La stessa cosa vale, in un certo modo, anche per l’apparecchio che ha una fase di apprendimento, nel corso della quale, memorizzando i dati della donna, riesce a definire sempre più esattamente l’inizio e la fine della finestra fertile del ciclo. Per abbreviare la fase di apprendimento, prima di iniziare con l’utilizzo di BabyComp, è possibile caricare nell’apparecchio i dati mestruali relativi ai cicli precedenti degli ultimi 250 giorni (più di 9 mesi). Sin dal 1° ciclo completo di utilizzo, la donna saprà invece se ha ovulato o meno e se la pianificazione mirata è stata corretta, cioè se ha avuto un rapporto sessuale in fase ovulatoria o poco prima).

BabyComp è un vero è proprio computer, con un programma installato, che è stato creato sulla base di esperienze e analisi cliniche di oltre 1.000.000 di cicli di migliaia di donne diverse.
BabyComp, anche se è molto semplice da usare, ha incorporata un'intelligenza artificiale (sistema neuronale intelligente), grazie alla quale riesce ad adattarsi totalmente a quelle che sono le caratteristiche uniche del ciclo della donna che lo usa, facendo un'analisi del ciclo sia a livello pronostico che retrospettivo. Difatti è l’unico nel suo genere che, oltre a pronosticare l’ovulazione, specifica esattamente quando c’è stato lo scoppio del follicolo e da lì parte il lavoro di controllo sulla fase luteinica del ciclo.

L'apparecchio può essere utilizzato solo da una donna per volta, perché il suo lavoro di calcolo e analisi si conforma alla sua unicità.

 

Rimanere incinta con BabyComp…

BabyComp ha una memoria fissa per i dati della donna di quasi 20 anni. Esegue calcoli di analisi e controllo del ciclo mestruale e della pianificazione sulla base delle informazioni relative agli ultimi 20 cicli, adattandosi quindi ai mutamenti ormonali e del ciclo mestruale che, inevitabilmente, ci sono con il passare del tempo.

BabyComp ha anche una memoria temporanea di 250 giorni a cui si può accedere direttamente.
Sin dal 1° giorno in cui la donna usa BabyComp riceve informazioni sul suo ciclo e sulla sua ovulazione.

 

Per aiutare la coppia nella pianificazione BabyComp:

  1. già in fase mestruale, affinché la coppia possa avere dei rapporti mirati, comunica alla donna in quale giorno l'apparecchio attende l'ovulazione
  2. indica quali sono i giorni ottimali per il concepimento, cioè il periodo fertile, tenendo conto dell'oscillazione dell'ovulazione
  3. le fa capire se l’ovulazione è ritardata (questo capita quando le donne hanno talvolta cicli più lunghi e irregolari)
  4. le indica quando il periodo fertile del ciclo è finito.

In fase post-ovulatoria le conferma invece quando l'ovulazione è avvenuta. BabyComp informa, inoltre, la donna sull'andamento ormonale nella fase luteinica o postovulatoria. La sufficienza e stabilità progestinica in questa fase del ciclo è molto importante perché avvenga l'annidamento del follicolo fecondato e, quindi, ridotta a priori la possibilità di un aborto spontaneo nelle prime settimane di gravidanza.

Un'eventuale insufficienza o instabilità nella fase luteinica del ciclo mestruale viene infatti evidenziata dall'apparecchio e questo consente alla donna, già a priori, di intervenire per porvi rimedio.

La nostra esperienza di ormai 20 anni ci ha insegnato che, per tante donne, avere questa informazione a titolo preventivo, ancora quando BabyComp veniva utilizzato come metodo contraccettivo naturale e sicuro, è stato molto utile per regolarizzare e stabilizzare il ciclo anche se solo con il supporto della medicina naturale complementare (omeopatia, agopuntura, fitoterapia ecc.).

Il programma di controllo dell'ovulazione di BabyComp include sia la prognosi dell'ovulazione che il controllo del giorno in cui l'ovulazione è effettivamente avvenuta. Grazie a questo controllo il software definisce la tempistica di scoppio del follicolo che, se non pilotata con farmaci, può variare, e quindi riesce a compiere calcoli che riducono per il mese successivo l'eventuale divario tra l'uno e l'altro, aumentando così la probabilità di successo.

La donna ha la possibilità di confermare in BabyComp in quali dei giorni fertili ha avuto un rapporto a fini procreativi.

Grazie a questa informazione BabyComp conferma, già dopo solo 5 giorni dall'ovulazione, se la pianificazione mirata è stata corretta (cioè se il rapporto è avvenuto in prossimità dell'effettiva ovulazione).

Se è in atto una gravidanza, sarà sempre BabyComp a informare la donna dopo 15 giorni (probabile gravidanza) e dopo 18 giorni (sicura gravidanza).

Dopo la conferma di una gravidanza in corso BabyComp indica:

  • la data esatta di concepimento
  • la data di parto e se sono stati inseriti i rapporti nel periodo fertile, ove possibile,
  • la prognosi del sesso del nascituro del bambino.

La donna che ha BabyComp riesce a rimanere incinta con più facilità. Usare l'apparecchio non richiede la conoscenza teorica dei metodi naturali. Le indicazioni dell'apparecchio sono, in pratica, lo specchio dei mutamenti ormonali del ciclo; attraverso esso la donna impara a conoscere i segreti del proprio ciclo.

Ad oggi sono migliaia le coppie, in tutto il mondo, che grazie a BabyComp sono riusciti ad avere finalmente il bambino tanto desiderato.

 

BabyComp può aiutarti a rimanere incinta.

BabyComp è dotato di un programma specifico per la pianificazione familiare naturale. Per fare in modo che l'apparecchio impari a conoscere il tuo ciclo e riesca a determinare velocemente quando sei nel periodo particolarmente fertile, devi solo misurare il più regolarmente possibile la tua temperatura basale.

 

Pianificare con Baby Comp.

Da ormai 20 anni BabyComp si è dimostrato essere un prezioso aiuto per le coppie con problemi di procreazione.
Nella fase pre-ovulatoria: quando sul display di Baby-Comp appaiono i simboli del maschietto e della femminuccia sai esattamente tra quanti giorni è attesa l'ovulazione. Ciò ti consente, a seconda del tipo di problema che hai, di pianificare i rapporti ad esempio per 3 giorni prima e il giorno precedente l'ovulazione oppure per il giorno stesso dell'ovulazione.
Nella fase post-ovulatoria: avrai la conferma se e quando l'apparecchio ha riconosciuto l'ovulazione. Inoltre saprai con largo anticipo (già dopo5 giorni) se c'è qualche possibilità che tu sia rimasta incinta.

 

Uno sguardo al tuo ciclo.

BabyComp può considerarsi, a tutti gli effetti un supporto di diagnosi permanente del tuo ciclo.
Infatti i tuoi dati che sono memorizzati nell'apparecchio, su richiesta, possono venir stampati per l'analisi della tua fertilità e per il controllo della pianificazione, da parte del tuo ginecologo.

Per approfondimenti sulle informazioni contenute nel prospetto di stampa vedi Dettagli stampa dati

 

A che punto sono le ricerche sulla prognosi del sesso del nascituro?
Pianificare il sesso del nascituro con BabyComp.

Il sesso del nascituro viene determinato dallo spermatozoo che per primo raggiunge l'ovulo e lo feconda. Se si tratta di uno X, sarà una femmina, se invece è Y nascerà un maschio.

Nel liquido seminale dell'uomo il numero degli spermatozoi X e Y è più o meno uguale, quindi, la probabilità di avere un maschio o una femmina è del 50:50.

Recenti studi hanno però dimostrato che i due tipi di spermatozoi hanno differenti caratteristiche e che il sesso si determina a seconda che il rapporto sessuale, che porta al concepimento, avvenga nel giorno dell'ovulazione o prima.

L'attendibilità di questi calcoli, utilizzati anche per il programma di BabyComp, è stata da noi stessi riscontrata in ormai 20 anni di esperienza pratica.

Quindi le teorie del Prof. John T.France (University of Auckland - New Zeland - e membro del "New Zealand Association of Natural Family Planning, 1988-93") si sono rivelate le più corrette.

In pratica nella fase indicata come ottimale per il concepimento, BabyComp specifica in quali giorni è maggiormente possibile, pianificare un maschio piuttosto che una femmina.
Più regolare è il ciclo maggiori saranno le probabilità di successo.
Una volta avvenuto il concepimento, BabyComp fa un calcolo retrospettivo e conferma l'eventuale prognosi del sesso del nascituro.
Per ulteriori informazioni vai alla domanda sul sesso del nascituro

 

Con BabyComp la coppia scopre subito eventuali problemi e può agire nel modo che ritiene più opportuno.

L'osservazione del ciclo .

In caso di difficoltà di concepimento il primo passo da compiere è osservare il ciclo; sapere:

  • in anticipo, quando avviene l'ovulazione
  • se l'ovulazione c’è effettivamente e con quale regolarità

Le misurazioni delle temperature e i dati memorizzati da BabyComp ti danno delle risposte attendibili a queste domande nonché un aiuto concreto per la pianificazione.
La conferma di ciò è stata data in uno studio presentato in occasione del "Congresso internazionale sulla sterilità e le tecnologie di supporto alla riproduzione" tenutosi a Porto Cervo -Sardegna - dal Prof.S.Dessole nell'anno 1997...
vedi gli studi

 

Aiuto in caso di ridotta fertilità.

Una coppia che ha BabyComp può usare consapevolmente le informazioni che riceve sulla propria fertilità. In tutti i casi di ridotta fertilità è importante che il rapporto sessuale, mirato al concepimento, avvenga nel momento di massima fertilità.

 

La coppia. Non sempre il problema è la donna…
Perchè parliamo di coppia?

Perchè oggi molto spesso succede (in oltre il 40% dei casi) che se una coppia ha difficoltà di concepimento è perchè la cosa coinvolge anche l'uomo. Sempre più uomini hanno problemi di ridotta fertilità. Ecco che quindi la coppia che vuole procreare, la maggior parte delle volte, è chiamata ad operare su due fronti:

  • da una parte monitorando il ciclo della donna (con controlli specifici sull'ovulazione e la stabilità nella fase luteinica) e

  • d'altra parte concentrando i rapporti nella fase ottimale per il concepimento, per rafforzare così la capacità fecondativa degli spermatozoi.

In questi casi l'utilizzo di LadyComp o di BabyComp è più consono perchè, avendo il doppio di memoria rispetto a Pearly, danno alla donna anche informazioni sul suo ciclo (confermano che ci sia effettivamente l'ovulazione e controllano che non ci sia insufficienza luteinica nel ciclo) e sulla pianificazione, dati di analisi utili anche per il ginecologo.
Questi dati vengono evidenziati direttamente sul display dell'apparecchio (di seguito specificheremo quali in dettaglio), oltre che, chiaramente sotto forma di analisi retrospettiva sul prospetto di analisi degli ultimi 24 cicli che noi stampiamo gratuitamente alle donne che acquistano sia LadyComp che BabyComp in Italia.

Qualora le informazioni ricevute da LadyComp risultino essere troppo esigue, si può in qualsiasi momento richiedere alla BabyComp srl di ampliare il programma, senza perdita dei dati già inseriti ed elaborati.

Le clienti che hanno uno dei nostri apparecchi per la procreazione o il monitoraggio del ciclo vengono inoltre aiutate dagli operatori del nostro Servizio di Assistenza Clienti - che risponde al numero verde gratuito 800 217721 (da fisso) oppure allo 0472 831010 (da cell.) - nell'interpretazione di quelli che sono i dati di controllo del ciclo e della pianificazione, che solo LadyComp e ancor più BabyComp compilano in automatico, man mano che vengono utilizzati dalla donna.

Difficoltà a concepire un bambino?

speranze alternate da delusioni

speranzadelusione
  • La vita ha il suo corso..
     
  • Il rapporto di coppia va bene,
    perché la felicità sia completa manca solo un bambino.
     
  • Ma cosa fare se sembra non arrivare?

 

Il fatto che una donna non rimanga incinta subito, anche se ha rapporti senza utilizzare metodi contraccettivi, rientra nella normalità.
Solo dopo almeno 6 mesi di tentativi inutili si può cominciare a parlare di "difficoltà di concepimento" ma non ancora di sterilità.
Circa il 15-20% delle coppie soffre di questo problema.

La donna che non usa LadyComp o BabyComp si accorge di ciò solo quando vuole avere un bambino e non rimane incinta. E se questo dovesse accadere quando ha ancora pochi anni di fertilità davanti a sé, diventa importante non perdere del tempo prezioso.
Con BabyComp puoi sapere in anticipo per quando è prevista l’ovulazione e fare un controllo sul ciclo.
Il tuo ginecologo potrà ricevere da te dati preziosi per il monitoraggio della tua fertilità.
BabyComp è un aiuto importante per realizzare il desiderio di avere un bambino.

Perché non rimango incinta ?
Ho l’ovulazione ?
Quando ?...

Troppo spesso capita alla donna di accorgersi di sapere molto poco sull'andamento del proprio ciclo mestruale, soprattutto quando tenta di rimanere incinta, avendo rapporti nei giorni in cui crede di avere l'ovulazione, e non ci riesce.

Non tutte le donne sanno che avere le mestruazioni più o meno regolari non significa necessariamente avere l'ovulazione.

Si aggiunge il fatto che la maggior parte delle donne non è consapevole che avere l'ovulazione non è sufficiente per rimanere incinta.

Accade molto spesso che donne che utilizzavano, per la procreazione, metodi manuali di regolazione naturale della fertilità o test dell'ovulazione, chiedano informazioni sui nostri indicatori di fertilità perché non hanno alcuna idea del perché non siano rimaste incinte.

"... abbiamo avuto i rapporti quando pensavo di essere fertili... il test dell'ovulazione era positivo... il muco corrispondeva... eppure le mestruazioni sono comparse normalmente...
Perché?
Cosa abbiamo sbagliato?

Avrò avuto veramente l'ovulazione?

Abbiamo avuto troppi rapporti?
Troppo spesso? Troppo tardi?
Perché???..."

La donna si sente sola con il suo problema…

Queste sono le domande che il più delle volte si pongono le donne che per mesi, inutilmente, provano... provano ... e niente: le mestruazioni arrivano nuovamente...

Trattasi per lo più di donne sole con il loro ciclo, che non hanno nessuno a cui chiedere un'informazione, una consulenza, un consiglio (... non sono clienti BabyComp)

Donne che quando vanno dal loro ginecologo, se non sono già al limite dell'età fertile, si sentono rispondere "provi per almeno un anno, poi decideremo il da farsi..."

"... un anno? Un anno può essere un'eternità... soprattutto quando ormai mi sembra di essere circondata solo da donne incinte e con bambini in braccio, di coppie con passeggini... eppure quasi tutte le mie amiche ci sono riuscite, ormai sono l'unica che non può stringere tra le sue braccia un bambino ... possibile che un medico queste cose non le capisca... il chiodo fisso è lì..."

Questi sono i pensieri, o meglio i crucci, che hanno solo le donne che, già prima, non utilizzavano uno dei nostri indicatori di fertilità: Pearly, LadyComp o BabyComp.

 
 Noleggiamo i seguenti articoli:
 
Letti ortopedici, Sponde ribaltabili, Asta solleva malato, Carrozzine fisse, Carrozzine pieghevoli per adulti, Carrozzine pieghevoli da bambini, Deambulatori, Montascale, Stampelle, Magnetoterapia, 
Ultrasuoni, Tiralatte,
Bilance pesa neonati
Cyclette, Sollevatori idraulici, Aerosol, Asta porta flebo.
 
CHIEDI INFORMAZIONI

FARMACIA TOLSTOJ  VIA TOLSTOI 17 20146 MILANO P.IVA 09278610969
  Site Map